Sa Scena intervista Claudia Aru dopo la master class organizzata da Veni, Vidi, Cognovi

Sa Scena intervista Claudia Aru dopo la master class organizzata da Veni, Vidi, Cognovi

Il ciclo di Masterclass musicali organizzate da Veni, vidi, cognovi, realtà formativa con base nella Barbagia-Mandrolisai, di cui Sa Scena è media partner, si propone come opportunità unica per musicisti e artisti.

Otto gli appuntamenti in programma con docenti dai volti noti nella musica sarda e nazionale tra cui Carmelo Pipitone, dei Marta sui Tubi, Claudia Aru, Arrogalla, Gino Marielli, Maurizio Pretta, Alessandro Pili, Perry Frank e Quilo di Sa Razza. Questo primo ciclo si terrà tra gennaio e giugno e ciascuna di esse prevede due giornate. 

Lo scorso weekend del 14 e 15 gennaio, al Centro Polifunzionale di Sorgono, paese con più di mille abitanti, si è tenuta la Masterclass di canto moderno con la docente Claudia Aru. Il seminario si è svolto in due giornate di otto ore ciascuna, durante le quali sono stati esplorati aspetti legati alla tecnica di esecuzione, alla respirazione e ai cambi di registro, nonché quelli più prettamente legati alla performance.

Nell’ambito della media partnership i redattori di Sa Scena incontreranno i docenti delle masterclass al termine di ciascuna per conoscere da vicino le loro impressioni a caldo sull’iniziativa di Veni, vidi, cognovi. 

 

In occasione della Masterclass di canto moderno Laura Garau ha scambiato due parole con la docente Claudia Aru sull’incontro con gli studenti e sull’insegnamento, sulle scene musicali in città e nei piccoli centri e in particolare l’importanza che assumono le esperienze musicali in questi ultimi, grazie anche alla presenza delle scuole civiche.Si ringraziano l’Associazione Brincamus, Giancarlo Palermo e Giorgia Cau, il centro Polifunzionale di Sorgono per averci ospitati e Claudia Aru per la disponibilità.